Dal Lunedì  al Sabato - 8.30-12.30 / 15.00-19.00

Laboratorio di biometria posturale digitalizzata
MORFOLOGIA PODALICA (Podoscanalyzer)

Poiché non esistono due piedi uguali tra loro, è importante avere la possibilità di ottenere una accurata misurazione digitale del piede.
Il software Podoscanalyzer permette, dopo ogni acquisizione con scanner ottico della superficie plantare (eseguita con il software Milletrix), di misurare perfettamente il piede, contemporaneamente ad uno studio morfologico.

Questo è un sistema originale ed innovativo per calcolare parametri cartografici e geometrici della morfologia podalica e per determinare il tipo di piede tramite classificazione antropometrica. Nelle applicazioni ortopediche e pediatriche può aiutare il medico per stabilire
le caratteristiche del piede nella diagnosi e nella terapia di disturbi podalici; inoltre le informazioni possono essere utilizzate nel design delle calzature (per un miglior confort e una più efficiente biomeccanico della scarpa).

Sulla base degli scanner acquisiti, sono calcolati in automatico le dimensioni e gli angoli del piede. Questo è un importante esame addizionale della Biometria Digitalizzata del piede che va usato in comparazione con i dati pressori del piede acquisiti.

BAROPODOMETRIA STATICA
MORFOLOGIA STRUTTURALE (B.A.K.)
STABILOMETRIA
ARTICOLARITA’ STRUTTURALE (R.O.M)
BAROPODOMETRIA DINAMICA

Schede analisi